Guarda la gallery di Eco flowers.

IMG 20190416 113915

In data 4 ottobre 2019 il gruppo OrtoGiardino ha organizzato un momento di restituzione e premiazione per le attività didattiche svolte (per quanto riguarda la nostra scuola nell’ambito del progetto Erasmus+) e che si svolgeranno presso l'OrtoGiardino di San Giuseppe in collaborazione con Ente Parchi del Ducato.

4ott2019

Scarica questo file (Premiazioni Ortogiardino - Borgofood.pdf)Premiazione ortogiardino[ ]151 kB

Nel giorno del terzo Global Climate Strike (27 settembre), una delegazione di alunni di classi diverse della Scuola Zani ha affiancato il gruppo Fridays for Future insieme ad altri alunni di Fidenza nella raccolta di rifiuti nel centro cittadino.

Muniti di sacchi e guanti ci siamo divisi per il centro città: noi abbiamo passato al setaccio via Cavour fino al Duomo, per poi tornare al ritrovo sotto l’obelisco di piazza Garibaldi. Quanti mozziconi di sigaretta raccolti tra le fughe del selciato, su e giù dai marciapiedi...

È stata, più che una protesta, una piccola azione per rendere migliore il nostro presente, ma soprattutto dimostrare quanto ci sta a cuore il nostro futuro!

In mattinata la classe 2C ha invece pulito il cortile e il parco della scuola sotto la supervisione delle docenti Domina e Celesti.

Prof.ssa Emma Maria Reali

27Sett19.2C 227 sett. 2019 min

Il progetto europeo Erasmus Plus” Let’s be green together” è arrivato alle battute finali. E dopo avere impegnato per circa due anni gli studenti della Scuola Secondaria di Primo grado Pietro Zani in numerose attività il momento di riflettere e di ripensare a tutto il lavoro svolto facendo una sintesi costruttiva e funzionale all’ attuazione pratica di quanto appreso per trasportarlo in buone pratiche quotidiane.

Articolo fine progetto min

Scarica questo file (Final Students' survey.pdf)Final Students\'survey[ ]63 kB